INFORMAZIONI CHIAVE

Descrizione del prodotto:

Destinato ad un uso universale, Pattex Contact Mastice Universale rappresenta la base della nostra gamma di adesivi a contatto. Il prodotto incolla velocemente con una forza superiore. Facile da spalmare, questo adesivo idealmente si presta ad incollare varie superfici, e attaccare rivestimenti o impiallacciature in angoli difficili. Si usa al meglio negli interni per molti materiali tranne PE e PP. Idoneo anche per laminati.  Resistente al calore.


Caratteristiche del prodotto

Flessibile

Aree di applicazione:

  • Legno
  • Pelle
  • Metallo
  • Plastica (No PE e PP)
  • Gomma
  • Sughero

Formati:

  • Tubetto 50 g
  • Tubetto 125 g  
  • Latta 300 g
  • Latta 650 g

Consigli e trucchi:

Colla in eccesso?

Rimuovere Contact Mastice Universale è un gioco da ragazzi. Non occorrono solventi, è tutto sicuro.

  1. Aspetta  che la colla sia asciutta al tatto
  2. Poi strofina via la colla in eccesso con le dita e fai un piccolo pallino da buttare via.

Hai rovesciato la colla sui vestiti?

Se Pattex Contact ti finisce sui vestiti, non preoccuparti, perché è facile da togliere. Mettere in lavatrice e lavare a temperatura normale.

Hai bisogno di un’alternativa a un rullo?

Per incollare correttamente, gli adesivi a contatto hai bisogno soltanto di una pressione forte e breve.

I professionisti usano un rullo per pressare ma non importa se non ne hai uno.

Puoi sempre utilizzare un matterello, una bottiglia o qualcosa di simile e fare pressione rullando sulle parti incollate.

Indicazioni finali.

Il prodotto Pattex Contact Mastice Universale è idoneo per molti tipi di lavoro diversi, ma è maggiormente indicato per gli interni.

Conservazione:

Pattex Contact Mastice Universale deve essere stoccato a temperatura ambiente.  È necessario evitare temperature sotto i +5° e sopra i +50° C.

Passo per passo / come si fa

1. Assicurati che le superfici siano pulite, asciutte e tagliate a misura. Usa acqua tiepida e saponata, asciugando dopo con un asciugamano di carta; in alternativa, usa anche un solvente detergente. Rendi ruvidi i punti da incollare per dare più presa all’adesivo.

2. Applica l’adesivo su entrambe le superfici da incollare;  lasciale asciugare per circa 10-15 minuti in modo che i solventi possano evaporare. Non usare troppo adesivo, è sufficiente uno strato sottile. Usa una spatola per spalmare l’adesivo uniformemente sulla superficie.

3. Tocca l’adesivo per vedere se è pronto. Se è asciutto, puoi accoppiare le due superfici. Esercita un bel po’ di pressione.

4. Per assicurarsi che l’adesivo incolli in modo uniforme i professionisti talvolta usano un rullo. Puoi ottenere lo stesso effetto con un matterello o una bottiglia.

5. Lascia asciugare tutto finché l’adesivo ha fatto presa ed ecco, tutto pronto!