INFORMAZIONI CHIAVE

Descrizione del prodotto:

Pattex Riparatutto Express Acquastop è un Adesivo epossidico bicomponente in pasta modellabile. Ideale per riparare/sigillare buchi e fessure in impianti, serbatoi, condotti, radiatori, caldaie e tubazioni senza svuotare. Inoltre è indicato per incollare/ricostruire fregi e statue.

 


Aree di applicazione:

  • Ceramica
  • Cemento
  • Superfici Metalliche
  • Legno
  • Pietra
  • Vetro
  • Piastrelle (es.piscine)

Consigli e trucchi:

Ripara, ricostruisci o incolla

Scegli tu – Pattex Riparatutto Express Acquastop non è stato progettato solo per essere usato come adesivo. È in grado di riempire fori, sigillare spazi, e persino ricostruire calcestruzzo danneggiato.

Vernicia, smeriglia o rifinisci:

Pattex Riparatutto Express Acquastop è stato concepito come adesivo versatile per le riparazioni. Con la sua formula non si ritira né si espande.  

Questo significa che è sovraverniciabile, carteggiabile e perfetto per finiture.

Una volta indurito

Gli errori possono sempre succedere, pur prestando attenzione a ciò che si fa, e di solito ci si accorge a cose fatte. Una volta indurito, Pattex Riparatutto Express Acquastop può essere rimosso soltanto meccanicamente. La cosa migliore è usare un raschietto ma è consigliabile comunque consultare le istruzioni per sapere esattamente che fare.

Leggere le istruzioni

Prima di incollare qualsiasi cosa, prendi un momento per leggere le istruzioni incluse con il prodotto. In caso di applicazioni molto particolari, richiedi la scheda tecnica del prodotto o consulta il servizio consumatori.

Formati:

  • Tubetto 48 g.

Conservazione:

Il prodotto deve essere stoccato ad una temperatura compresa tra i +10°C e +25°C e al riparo dalla luce solare.

Passo per passo / come si fa

1.   Assicurati che le superfici siano asciutte, senza residui di polvere e grasso. Il tempo massimo per l’applicazione è di 3 minuti dopo la miscelazione.

2.   Indossa guanti protettivi, ad es., di lattice o vinile, per proteggere le mani.

3.   Pulisci le superfici. Carteggia un po’ le superfici per ottenere una presa migliore.

4.   Taglia la quantità di Pattex Riparatutto Express che serve e togli la pellicola trasparente. Impasta insieme la parte blue e la parte bianca fino ad ottenere un colore omogeneo. Applica entro 3 minuti!

5.   Per incollare: applica il prodotto su una delle due superfici e accoppiale. Per aree più grandi, usa più pezzi.

6.   Per riempire: applica il prodotto nel foro e spiana prima che esso indurisca completamente (5 minuti).

7.   Per ricostruire: modella la forma che desideri ottenere con le mani e liscia la superficie prima che il prodotto inizi ad indurire.

8.   L’adesivo si indurisce completamente dopo 5 minuti.