INFORMAZIONI CHIAVE

Descrizione del prodotto:

Qualunque  tipo di legno si voglia riparare, l’adesivo pattex Special Restauro Legno è stato formulato per farlo in modo duraturo. Pattex Resttauro Legno è disponibile in 2 versioni: chiara e scura; mescolando si possono creare diverse sfumature per avvicinarsi maggiormente  al colore del legno desiderato.


Caratteristiche del prodotto

Vantaggi principali del prodotto:

  • Riempie i buchi
  • Sovraverniciabile
  • Duraturo

Aree di applicazione:

  • Tutti i tipi di legno

Consigli e trucchi:

Pulizia degli strumenti

Se si usa una spatola o un pennello per applicare Pattex Speciale per legno alle superfici,  bisogna pulire gli utensili immediatamente dopo l’uso con un solvente adeguato.

Completamente flessibile

Una volta asciutto e totalmente indurito, l’adesivo speciale per legno è sovraverniciabile o carteggiabile.

Niente macchie

Se la colla dovesse finire dove non dovrebbe, strofinare con un panno inumidito di solvente. Le macchie già asciutte di colla per plastica possono essere facilmente rimosse con diluente per vernici. È consigliabile verificare precedentemente gli effetti sul materiale per evitare danni.

Formati:

  • Tubetto da 50 g per legno chiaro /scuro

Conservazione:

Proteggere dal gelo. Evitare temperature sotto i +5°C.

Passo a passo / come si fa

1.  Elimina ogni traccia di sporco e grasso o stucchi precedenti dalle superfici di applicazione (aiutarsi con un panno umido).

2.  Stendi strati non troppo spessi (utilizzando la spatolina in dotazione), lasciando asciugare bene tra un'applicazione e l'altra. Il prodotto asciuga in 8/12 ore.

3.  Dopo 24 ore il prodotto può essere dipinto e carteggiato.

4.  Togli l'eccesso ad essiccazione avvenuta, con una lama ben affilata, ed eventualmente carteggia.

5.  Le due versioni di prodotto, permettono stuccature invisibili sulla maggior parte dei legni in commercio (sia chiari che scuri).