INFORMAZIONI CHIAVE

Descrizione del prodotto:

La soluzione a prova di cambiamento! Questo prodotto si incolla ed è altamente resistente al pari degli altri adesivi MilleChiodi ma è ideale se non vuoi tenere un oggetto fissato per sempre. Pattex MilleChiodi Removibile non potrebbe essere più facile da usare. Non ti devi preoccupare della polvere creata dal trapano. Inoltre il prodotto garantisce un incollaggio affidabile che può essere rimosso senza alcuna difficoltà, seguendo alcune semplici indicazioni. Non lascia tracce né macchie dopo la rimozione.


Caratteristiche del prodotto:

  • Presa iniziale
  • Removibile anche a distanza di tempo
  • Elevata tenuta finale
  • Facile e comodo da usare

Aree di applicazione:

  • Legno
  • Intonaco
  • Calcestruzzo
  • Piastrelle
  • Vetro
  • PVC

Consigli e trucchi:

Il trucco dello stuzzicadenti:

Per evitare che la colla si espanda troppo sulla superficie al momento dell’applicazione, prova a mettere uno stuzzicadenti dentro il filo di colla e premere saldamente. Lo stuzzicadenti manterrà l’altezza desiderata e impedirà alla colla di espandersi. Prova!

Qual è la differenza?

I materiali porosi sono quelli che lasciano passare attraverso loro stessi liquidi e/o gas, sia parzialmente che interamente (ad es., legno, vetroresina, sughero…)

I materiali non-porosi invece non lasciano passare liquidi e gas, come vetro, metallo, plastica.

Pulire con un cartoncino

Quando hai finito di incollare, prendi un cartoncino, piegalo leggermente e raschia lungo i bordi dell’oggetto incollato e della superficie per rimuovere eventuali residui di colla. È il modo migliore per togliere l’eccedenza del prodotto. Semplice.

Quanto me ne serve?

Per ottenere l’incollaggio perfetto con la forza giusta, noi raccomandiamo di usare tra 200 – 400 g di Pattex MilleChiodi per metro quadro.

Formati:

Tubetto da 100 g

Conservazione:

Proteggere dal freddo e dall’umidità

Passo per passo / come si fa

1. Prima di applicare la colla, assicurarsi che la superficie sia pulita, asciutta e senza grasso o carta da parati. Assicurarsi che il sottofondo sia compatto e non friabile, e che eventuali intonaci siano ben fissati al supporto murale.

2. In base alle dimensioni e alla forma dell’oggetto da incollare, applicare Millechiodi a punti o strisce su una delle due superfici.

3. Dopo aver montato l’oggetto, se non sei soddisfatto, hai 10 minuti di tempo per aggiustare il posizionamento. Una volta trovata la giusta posizione, premere saldamente per assicurare un incollaggio forte.

4. Usare una spugna inumidita per rimuovere la colla in eccesso con facilità.

5. Aspettare 24 ore (fino a 48 ore per oggetti pesanti)  in modo che l’incollaggio possa raggiungere la sua potenza definitiva (temperatura tra -20° e +80°C).

6. Per rimuovere la colla, prendere una spatola, inserirla tra le 2 superfici e tagliare delicatamente l’adesivo con movimento regolare finché non si separano. Per asportare eventuali residui di colla, usare un raschietto o una spugna imbevuta con detergente.