Rinnovare le sigillature del tuo bagno

Guida alla scelta

Glooly ti consiglia il prodotto perfetto per il tuo progetto! In pochi e semplici clic.

Spesso non si dedica abbastanza cura ai bagni. È ora di rimuovere le sigillature in silicone e dare alla tua doccia un look completamente nuovo! Tutto quello di cui hai bisogno sono pochi materiali e il desiderio di farla sembrare una spa di lusso!

PRENDI IL NECESSARIO

Avari bisogno di uno spray anti muffa (es. Pattex Bagno Sano Antimuffa), un silicome per bagni es. Pattex Bagno Sano Stop Muffa), uno straccio, alcool, uno straccio e un taglierino

Passo a passo come si usa

passo 1

Rimuovi il vecchio silicone

Per rinnovare le sigillature dalla doccia dovrai prima rimuovere il vecchio silicone. Utilizza il taglierino per rimuovere le strisce di sigillante.

Passo 2

Applica il rimuovi-silicone

Per rimuovere completamente la vecchia sigillatura in silicone, applica una striscia di rimuovi silicone (es: Pattex Rimuovi Silicone) sopra la vecchia sigillatura (in quanità doppia rispetto alla sigillatura che deve essere rimossa) e lascialo applicare per circa 2-3 ore. Successivamente procedi a rimuovere il prodotto e la vecchia sigillatura aiutandoti con un raschietto.

Passo 3

Proteggi con l'antimuffao

Dopo aver rimosso il silicone passa l'area con uno straccio per ripulirla. Quindi proteggi l'area circostante con uno spray antimuffa (es. Pattex Bagno Sano Antimuffa). Oltre ad eliminare la muffa accumulata lo spray ne preverrà il ritorno. Lasciala agire per 15 minuti.

passo 4

Delimita l'area delle sigillature con il nastro di carta

Per ottenere risultati perfetti dovresti applicare lo scotch di carta su entrambi i lati dell'area da sigillare.

Passo 5

Applica il silicone

Applica il silicone per bagno (es. Pattex Bagno Sano Stop Muffa) attentamente cercando di evitare di creare le bolle.

Passo 6

Liscialo

Liscia il silicone con un attrezzo inumidito.

passo 7

Togli il nastro prima che il silicone asciughi

Prima che il silicone solidifichi togli il nastro di carta. Quindi lascia asciugare per 12 ore prima di utilizzare nuovamente la doccia. Ora che hai una doccia quasi nuova e il momento di aggiungere un bello scaffale da doccia.

Dichiarazione di non responsabilità: Questo progetto contiene solo idee e suggerimenti. Le descrizioni sono basate su proprietà ideali di materiali e adesivi. Nel caso in cui non seguiate le indicazioni sopra potreste ottenere un risultato di qualità diversa.