INFORMAZIONI CHIAVE

Descrizione del prodotto:

Pattex Power Epoxy Acciaio Liquido in tubetti garantisce la potenza incollante di cui hai bisogno per qualsiasi materiale. Il prodotto ha un color grigio acciaio, non si espande né si ritira nel processo di indurimento. È  resistente all’acqua, all’olio e ai solventi comuni e può essere usato sia in interni che in esterni. Una volta asciutto può essere verniciato, smerigliato, lucidato e persino trapanato!

Pattex Power Epoxy Acciaio liquido in tubetti ha una presa iniziale in soli 5 minuti per un incollaggio forte e veloce.


Caratteristiche del prodotto

Forte, Water Resistent

Vantaggi principali del prodotto:

  • Incollaggio veloce e forte
  • Non si ritira né si espande nella fase di indurimento
  • Buona resistenza all’acqua, all’olio e ai solventi comuni
  • Estremamente rigido e robusto

Aree di applicazione:

  • Metallo
  • Pietra
  • Ceramica
  • Plastica (eccetto PP, PE e Teflon®)
  • Legno

Consigli e trucchi:

Pulire prima dell’indurimento

Anche se lavori con precisione, un po’ di Pattex Epoxy  può sempre finire dove non deve. In questo caso puoi usare l’etanolo o qualsiasi altro solvente universale, per pulire eventuali residui di adesivo prima che essi induriscano.

Una volta indurito

Talvolta gli errori possono succedere, pur stando attenti a ciò che si fa, e di solito ci si accorge a cose fatte. Una volta indurito, Pattex Epoxy può essere rimosso soltanto meccanicamente. La cosa migliore è usare un raschietto, facendo il piu’ possibile attenzione a non danneggiare le superfici.

Leggere le istruzioni

Prima di incollare qualsiasi cosa, prendi un momento per leggere le istruzioni incluse con il prodotto. In caso di applicazioni molto particolari, richiedi la scheda tecnica del prodotto o consulta il servizio consumatori.

Formati:

  • 2 tubetti da 15 grammi.
  • 1 spatola in plastica
  • 1 vaschetta raccogli-prodotto

Conservazione:

Il prodotto deve essere stoccato ad una temperatura tra +10° e +25°C.

Tempi di stoccaggio:

1 anno se tenuto nel contenitore originale nelle condizioni riportate sopra. Passato questo periodo di tempo, il prodotto può sempre essere atto all'uso ma si raccomanda di fare un pre-test su 2 piccole superfici o chiedere alla nostra Assistenza Tecnica.

Passo per passo / come si fa

1.   Assicurarsi che le superfici siano pulite, asciutte, e senza residui di polvere e grasso. Se possibile, carteggiare un po’ per ottenere una presa migliore.

2.   Mescolare i componenti a un rapporto di 1:1. Fare uscire quantità uguali del componente A e componente B dai tubetti e mescolarli insieme fino a quando l’adesivo diventa di un solo colore omogeneo.

3.   Applicare la miscela dei 2 componenti ad una delle due superfici e unirle.

4.   Dopo aver mescolato i componenti, a temperatura ambiente hai 5 minuti di tempo per unire le superfici.

5.   Dopo 5 minuti, l’incollaggio ha una presa iniziale abbastanza forte da movimentare i pezzi. Si può esercitare forza dopo almeno 2 ore; la fase di indurimento si completa dopo 24 ore.