Fai da te alla mano

Spray e gel:

i migliori amici del fai da te

Fai da te è sinonimo di divertimento, ma spesso anche di disordine! Se stai cercando un’alternativa più pulita rispetto alla colla tradizionale, abbiamo la soluzione. Spray adesivi e colla in gel garantiscono il risultato che cerchi: affidabilità e pulizia.

Il miglior adesivo spray per il tuo fai da te

Se ti stai chiedendo come dedicarti al fai da te senza sporcare troppo la tua casa, la soluzione è l’adesivo spray. Gli adesivi spray producono un velo sottile che copre una superficie molto più ampia rispetto alla colla standard. Di’ pure addio alla colla incrostata sui pennelli e alle brutte strisce lasciate dagli adesivi. Con lo spray otterrai una perfetta copertura e non rischierai più di rovinare i tuoi utensili.

Per i fai da te che necessitano di uno strato adesivo che copra una superficie ampia, prova Pattex Hobby Spray. Questo adesivo spray, unico nel suo genere, è perfetto per legno, sughero, metallo, cartone, pelle o tessuti e plastica (eccetto PP, PE, PTFE). È perfetto per grandi superfici e lascia il tempo di correggere eventuali imprecisioni.

Questo straordinario spray adesivo è esattamente ciò che serve per lavori di fai da te come:

  • Mini progetti per concorsi scientifici
  • Costumi per la festa di Halloween (non utilizzare per maschere facciali)
  • Portafoto o lavagnette
  • Fai da te per festività

Come utilizzare lo spray adesivo per il tuo fai da te

Creare e modellare con uno spray adesivo è davvero facile! Ecco alcuni consigli per un lavoro semplice dai risultati garantiti.

  1. Utilizza lo spray adesivo in uno spazio ben arieggiato.
  2. Proteggi le superfici circostanti con carta da giornale o altri materiali, per evitare di spargere spray al di fuori della superficie di lavoro.
  3. Scuoti il contenitore in maniera appropriata prima dell’uso.
  4. Apri il contenitore allineando il punto nero con la bocchetta di apertura.
  5. Mantieni il contenitore in posizione verticale, e non avvicinarlo a meno di 20 cm dalla superficie.
  6. Applica uno strato leggero e uniforme di spray sulla superficie, ed evita di muovere ripetutamente il barattolo.
  7. Incolla i materiali prodotti sulla superficie.
  8. Per una maggiore aderenza, applica uno strato più spesso di spray adesivo su entrambe le superfici, e attendi 10 minuti prima di incollare i materiali. Così facendo, la colla sarà più efficace.

Vuoi correggere il tuo lavoro? Nessun problema! Per un incollaggio riposizionabile e modificabile, applica uno strato più sottile di spray adesivo. Per regolare la posizione, rimuovi il materiale iniziando dagli angoli.

Colla per fai da te: una valida alternativa

Se stai cercando una colla che non coli e non sgoccioli, Pattex Repair Extreme può essere una buona soluzione. Questa colla multiuso in gel è adatta a moltissimi tipi di materiali e può essere usata anche in verticale. Inoltre è trasparente e verniciabile: così il tuo lavoro di fai da te sarà davvero perfetto.