Una colla apposta per te!

Colla per policarbonato:

Quel che serve per le riparazioni in casa

Serve davvero avere sempre a portata di mano la colla per policarbonato? La verità è che è talmente utile che non ti sembrerà vero di poterla usare per così tante riparazioni che in casa sono all'ordine del giorno. Leggi qui per scoprire come può diventare la tua fedele alleata!

Perché usare la colla per policarbonato?

L’adesivo per policarbonato è uno strumento talmente utile che non farai alcuna fatica a tenerlo nella tua cassetta degli attrezzi. Questo perché il policarbonato è un materiale presente in numerosi oggetti sia in casa che in ufficio. Semplici rotture e crepe possono essere riparate in un batter d’occhio, grazie a questa colla, che ti aiuterà anche a risparmiare denaro – infatti, riuscirai a riparare senza troppa fatica gli oggetti che si rompono, senza comprarli nuovi ogni volta.

Tra i prodotti fatti con il policarbonato troviamo gli occhiali da vista, i dispositivi di sicurezza e di illuminazione. Inoltre, la colla per policarbonato ha innumerevoli possibilità di essere applicata su macchine, valigie e tanti altri oggetti!

Sapevi che il policarbonato viene utilizzato per la realizzazione di vetri antiproiettile?

Quali sono i materiali più adatti per l’adesivo policarbonato?

La colla per policarbonato può essere utilizzata su qualsiasi materiale in policarbonato. La sconsigliamo, invece, se devi riparare mobili in legno oppure oggetti in vetro!

È progettata apposta per incollare in modo impeccabile tutti i policarbonati, ed ha una forza incredibile. Prima di utilizzare qualsiasi tipo di adesivo per policarbonato, è importante conoscere i materiali di cui è fatto l’oggetto che vuoi riparare, altrimenti rischi di danneggiarlo (o di creare legami deboli e quindi poco durevoli).

Come incollare il policarbonato: I trucchi del mestiere

Ecco alcuni consigli per far filare liscio come l’olio il tuo fai da te. La colla per policarbonato è progettata per un’asciugatura rapida, perciò anche tu dovrai muoverti rapidamente.

Tra i vari trucchi del mestiere, questi sono quelli che ti possono essere più utili:

  1. Lavora su una superficie pulita, asciutta e piana.
  2. Assicurati di avere a portata di mano tutti i prodotti che ti servono.
  3. Controlla che non ci siano bambini o animali nelle vicinanze, per evitare che la colla li sfiori inavvertitamente.
  4. Indossa dei guanti per proteggere la pelle.
  5. Assicurati che l’area di lavoro sia ben illuminata, soprattutto in caso di riparazioni di piccole dimensioni, o che richiedono precisione.
  6. Leggi attentamente le istruzioni sul retro della colla prima d’iniziare.
  7. Valuta l’eventuale uso di morsetti per tenere fermi gli oggetti mentre asciugano.
  8. Cerca un prodotto che diventi trasparente quando asciuga, così non si vedrà l’incollaggio.

Le colle Pattex per policarbonato

Pattex offre un’ampia gamma di prodotti per il fai da te, tra cui Pattex Repair Extreme - adesivo adatto a piccole applicazioni. Per superfici più grandi, invece, puoi scegliere Pattex SL 619 Plastiche. Entrambi i prodotti incollano in modo invisibile e resistono agli agenti atmosferici.