Incolla tutto con la colla per polietilene!

Colla per polietilene: la super colla multiuso per il fai da te

Giocattoli rotti? Fodera di una sedia scucita? Con la colla per polietilene puoi rincollare facilmente tessuti e piccoli pezzi. Prendila e comincia subito a incollare qualunque superficie!

Colla per polietilene: perché è la più adatta al fai da te

Le nostre case sono piene di oggetti che si usurano o rompono facilmente, dai piccoli elettrodomestici ai contenitori per la cucina. Per questo è utile avere sempre a disposizione una colla multiuso che si possa usare su molti materiali diversi e sia adatta anche alle plastiche, come Pattex Special Plastica.
Se però cerchi un prodotto che possa incollare polietilene (PE) e polipropilene (PP), ti consigliamo di cercare una colla specifica per questi materiali.

Gli adesivi per polietilene incollano in modo così forte e flessibile che sono usati persino per incollaggi in ambito militare!

Come applicare un adesivo per polipropilene

Applicare la colla per polietilene e polipropilene è piuttosto semplice, devi solo seguire questi passaggi per ottenere un incollaggio perfetto:

  1. Le superfici da incollare devono essere il più possibile lisce e pulite: puoi usare della carta vetrata fine per eliminare eventuali imperfezioni.
  2. Usa dell’alcool isopropilico per togliere gli ultimi residui.
  3. Preparati all’uso della colla per polietilene seguendo le istruzioni indicate sulla confezione, inclusa per quanto riguarda l’area di lavoro e gli strumenti necessari.
  4. Comincia a incollare!

Scegliere la colla giusta per il tuo lavoro

Una colla specifica per il polietilene e il polipropilene è ciò che serve per incollare in modo semplice e veloce tutti quegli oggetti che sembrano impossibili da riparare.

Per gli altri tipi di plastica rigida e morbida, come il PVC, il plexiglass o il policarbonato, puoi usare Pattex Special Plastica, un adesivo trasparente e resistente all’acqua pensato per i lavori di fai da te e le piccole riparazioni di oggetti di casa, come telecomandi, cuffie, piccoli elettrodomestici e tanti altri oggetti.