Proteggiti dall’umidità!

Nastro sigillante impermeabile:

Come usarlo nel modo giusto

Puoi evitare i danni dell’acqua e dell’umidità se hai un nastro sigillante impermeabile a portata di mano. Qui troverai alcuni consigli per applicarlo nel modo giusto.

Sigillante impermeabile: Che prodotti usare

Per mantenere intatto nel tempo il valore della tua casa, è fondamentale proteggerla dall’umidità. È sempre possibile che capitino danni causati da infiltrazioni o allagamenti, ma con un buon sigillante impermeabile si possono evitare molti problemi sin dall’inizio.
Ti consigliamo di sigillare soprattutto i punti particolarmente sensibili perché più esposti all’esterno, come:

  • Finestre
  • Porte
  • Tettoie
  • Tubature e grondaie
  • Condotte
  • Buchi e fessure

Un modo semplice ed economico per proteggere la casa è l’utilizzo del nastro sigillante impermeabile: un vero tuttofare adatto a incollaggi su ogni tipo di superficie, applicabile all’interno e all’esterno. Non essendo un prodotto liquido, questo sigillante non cola, si può usare anche in verticale e nei punti più difficili da raggiungere.

Come applicare il nastro sigillante impermeabile

Ecco alcuni passaggi da seguire per applicare correttamente il nastro sigillante impermeabile:

  1. Rimuovi le tracce del vecchio sigillante dall’area da trattare, usando un coltello o una lama affilata. Per residui particolarmente ostinati, scegli un gel specifico per rimuovere il sigillante
  2. Ripulisci da ogni altro residuo. Se hai usato il rimuovi-silicone, usa un detergente per la casa o dell’alcool per eliminare il prodotto in eccesso. Per ottenere un buon incollaggio, le superfici devono essere perfettamente asciutte e prive di polvere o muffa
  3. Srotola la quantità di nastro necessaria, e taglia il trafilato con il film di supporto
  4. Applica il nastro sulla superficie da sigillare, rimuovi il film di supporto e sovrapponi l’altra superficie

Il nastro adesivo sigillante impermeabile adatto al tuo lavoro

Un nastro sigillante impermeabile come Pattex i tratta di un prodotto e sigillare aree molto diverse: si tratta di un prodottoer prova di aria, polvere e acqua. deale per realizzare qualunque tipo di guarnizione a prova di aria, polvere e acqua. deale per realizzare qualunque tipo di guarnizione a prova di aria, polvere e acqua.

Quando ti dedichi al fai da te è comunque importante valutare sempre in anticipo il lavoro da fare, per poter scegliere il prodotto più adatto a ogni ambiente e materiale. Il nastro sigillante è perfetto per molte applicazioni, ma non per tutte: in alcune riparazioni di casa altri tipi di sigillanti sono più adeguati e ti permetteranno di ottenere un risultato davvero professionale. Perciò ti consigliamo di leggere sempre con attenzione le istruzioni prima di cominciare con il tuo lavoro.

Il nastro sigillante non contiene silicone, perciò è sovraverniciabile. In ogni caso, ti consigliamo di fare sempre una prova su una piccola area prima di utilizzarlo.