Attenti al legno!

Sigillante per legno:

La risposta alle tue esigenze di falegnameria

Il legno è un materiale naturale soggetto a crepe e cedimenti. Leggi questo articolo per scoprire in che modo un buon silicone per legno può essere la soluzione migliore per sigillare il legno e diventare la soluzione per i tuoi lavori di fai da te.

Per cosa si usa il sigillante per legno?

Il sigillante per legno ti aiuta a riempire le fessure che si creano dove il legno incontra altro legno, o dove sorgono delle crepe. Essendo il legno un materiale naturale, non sempre si incastra alla perfezione quando viene installato⁠—e questo può indebolire la presa nel corso del tempo. Nella maggior parte dei casi, la soluzione per sistemare crepe e fessure è scegliere un buon silicone per legno in grado di creare strutture continue, solide e resistenti. 

Impara a utilizzare il sigillante per legno in maniera efficiente

Se vuoi mantenere negli anni l’integrità del tuo legno, devi irrobustirne la struttura usando il giusto sigillante. Un buon silicone per legno può apportare dei miglioramenti considerevoli dal punto di vista sia strutturale che estetico. Ecco come fare:

  • Prima di iniziare: tieni a portata di mano tutti i materiali che ti servono. Controlla anche che le aree da incollare siano libere da detriti.
  • Precauzioni: stai sempre attento alle misure di sicurezza. Mentre lavori con il sigillante, usa dei guanti e tieni al sicuro le mani. Quando finisci il lavoro, lavale bene.
  • Pulire: Quando finisci di usare il sigillante per legno, segui le istruzioni per capire come conservare il prodotto rimasto. Pulisci tutti gli strumenti con acqua tiepida e sapone.

Scopri i migliori sigillanti per legno per i tuoi progetti 

La scelta del sigillante adatto al tuo fai da te dipende da diversi fattori. Per esempio, dovrai optare per un sigillante per legno verniciabile se vuoi che si adatti al colore e allo stile della tua casa. 

Incollare il legno può essere difficile per via di misure, formati e linee irregolari. Per qualsiasi legname, puoi utilizzare Pattex Acryl One Muri e Fessure. Senza solventi e verniciabile, questo prodotto è compatibile anche con fondi umidi. Che tu debba riempire delle fessure o sigillare delle finestre, questo prodotto è la soluzione che può fare al caso tuo!

Per riempire crepe e fessure irregolari in ambiente più asciutti, puoi utilizzare Pattex AC041 Flexo Pax Giunti e Crepe. Di comportamento elastico e verniciabile, questo prodotto è adatto a superfici come legno, murature, calcestruzzo, pietra, marmo e materiali porosi in generale. Puoi utilizzarlo per fissare giunti di dilatazione, crepe, fessure, giunte, cassonetti, porte, finestre e tanto altro. La soluzione perfetta per i tuoi lavori fai da te!