Rinnova il bagno con silicone!

Silicone per doccia:

ecco cosa devi sapere

Stai rimandando la riparazione della doccia perché ti sembra troppo faticoso? Scegli un buon silicone per la doccia e rendi facile il lavoro! Questi sigillanti posso far sembrare rinnovare il bagno un lavoro semplice e facile. Personalizzare il box? Già fatto. Sistemare il soffione della doccia? Non c’è problema! Il giusto sigillante ti aiuta a rendere nuovo il tuo bagno in pochissimo tempo.

Silicone per doccia: i vantaggi dei sigillanti giusti

Se hai comprato una casa, è molto probabile che prima o poi dovrai fare qualche ristrutturazione. Di solito, le zone che più spesso richiedono di essere sistemate sono quelle che vengono utilizzate di più e quelle sottoposte a molta umidità, come lavandini, vasche e tubature. Per fortuna, esiste una soluzione semplice e veloce per le tue riparazioni: il sigillante per doccia a base di silicone, fatto apposta per tenere a posto le strutture e a bada l’acqua.

Perché il silicone è il migliore sigillante per docce per le riparazioni?

Quando si parla di riparazioni fai da te nel bagno, la più comune è quella della doccia. Di solito capita che si crei muffa o crepe nella sigillatura. Il modo più veloce di sistemare questi problemi è utilizzare un adesivo multiuso, risparmiando tempo e denaro. Basta pulire tutti i residui di muffa o malta, prendere una confezione di Pattex Bagni e Cucine e iniziare a stuccare! Questo sigillante per la doccia ripara in modo flessibile ed è resistente ai raggi UV, alle muffe e ai comuni detergenti – il che lo rende perfetto per il bagno e anche per la cucina.

Come usare il silicone per l’installazione di docce prefabbricate

Se vuoi sostituire la tua vecchia doccia con una nuova prefabbricata, è meglio usare un approccio diverso. Questo perché le docce prefabbricate devono semplicemente essere incastrate nel tuo bagno, e il silicone è necessario soltanto attorno ai pezzi esterni. Un sigillante di base acrilica funziona bene quando utilizzato tra superfici asciutte, anche se vicine all’umidità, come muri e le giunzioni del soffitto. D’altro canto, il silicone per la doccia è più resistente all’acqua ed è più durevole, quindi dovrebbe essere la tua prima scelta per i pavimenti della doccia o per le piastrelle. 

Sigillante per il box doccia

Se vuoi prendere un box doccia prefabbricato, dovrai sapere che stile cerchi, quali sono le dimensioni del tuo bagno e quale sigillante per doccia ti servirà. Per installare il tutto in modo adeguato, segui i seguenti passaggi:

  1. Prendi tutte le misure. Sapere le dimensioni e il posizionamento esatto della tua nuova doccia aiuterà a velocizzare l’installazione.
  2. Prepara i muri con un primer per tenere lontana l’umidità. Questo passaggio ti aiuterà a proteggere il bagno da muffa e dall’usura.
  3. Inserisci i fori idraulici. Assicurati che il progetto della nuova doccia si adatti alla posizione dello scarico – in questo modo, potrai posizionare i fori nelle posizioni giuste prima dell’installazione della doccia.
  4. Controlla che sia tutto allineato.
  5. Applica uno strato di Pattex Go Bagni Trasparente sull’area in cui verrà incollato il box doccia. Installa le pareti e poi la porta della doccia, a seconda delle indicazioni del prodotto.
  6. Aggiungi uno strato di silicone per docce attorno allo scarico e agli impianti per sigillarli. Una volta che si sarà asciugato, potrai finalmente cominciare a usare la tua nuova doccia!