PATTEX SL 500 Multiuso, Marrone, 300ml
Colore Fai la tua scelta Marrone
-
Multimateriale
-
Resiste alle muffe, ai raggi UV, al tempo e all'invecchiamento
-
Elevata elasticità, flessibile anche dopo la polimerizzazione
-
Colorazioni: bianco, trasparente, marrone, nero, avorio RAL 1013, grigio, alluminio, bronzo (non verniciabile).
-
Impermeabile
PATTEX SL 500 Multiuso è un sigillante siliconico monocomponente a reticolazione acetica che contiene un fungicida per applicazioni su sanitari. Polimerizza a contatto con l’aria, mantenendo intatte tutte le sue proprietà fisiche e di resistenza agli agenti atmosferici. Può essere usato in diversi settori come l'edilizia (per sigillature di alluminio-vetro, vasche da bagno, lavandini, servizi igienici), climatizzazione-ventilazione-riscaldamento (per fissaggio delle bocchette dell’aria condizionata o per lavori idraulici), carpenteria metallica-alluminio (per sigillature di vetrine, profili in alluminio, serre e lucernai).
Le superfici devono essere pulite, prive di polvere, grasso o qualsiasi elemento possa influire sull'adesione del sigillante. Residui di vecchio sigillante o altri materiali, nonché la muffa sulla superficie devono essere rimossi completamente (se necessario utilizzare un dispositivo di rimozione di silicone). La polvere può essere rimossa con aria compressa. Per ottenere i migliori risultati estetici e di tenuta si consiglia di mascherare i bordi del giunto con un nastro prima dell’applicazione del sigillante.
Tagliare la punta della cartuccia e avvitare il beccuccio. La punta del beccuccio può essere tagliata di sbieco (a 45 gradi) a seconda della larghezza del giunto. In caso di giunti di movimento, prima della sigillatura, inserire a pressione un cordolo antiaderente espanso, per delimitare la profondità del sigillante ed impedirne l’adesione sul fondo. Lisciare il cordolo con una spatola bagnata con acqua saponata, prima della formazione della pelle.
Pattex SL 500 non dev’essere utilizzato su superfici sensibili che potrebbero reagire con l’acido acetico rilasciato durante l’indurimento. Pattex SL 500 non è raccomandato per applicazioni su vetrate strutturali. Pattex SL 500 non è raccomandato per giunti che sono in contatto diretto con gli alimenti. Pattex SL 500 non è raccomandato per giunti in piscina, per giunti in acquari o per applicazioni sott’acqua. Pattex SL 500 non può essere sovra-verniciato (scarsa copertura e scarsa adesione della vernice). Prima di usare Pattex SL 500 su substrati verniciati, la vernice deve essere completamente asciutta. Sono consigliati dei test preventivi, considerando la varietà di pitture esistenti. Pattex SL 500 non è consigliato su materiali che possono rilasciare nel tempo sostanze che possono ridurne l’adesione. L’utilizzo di Pattex SL 500 non è raccomandato su pietra naturale (ad esempio marmo, granito). Per applicazioni su pietra naturale utilizzare un prodotto specifico. Pattex SL 500 non è idoneo per applicazioni su PE, PP, PTFE.
Per informazioni in merito alla sicurezza del prodotto si consiglia di consultare la scheda tecnica.
-
Pattex Pro SL 500 blackSDS_1536081_IT_IT | application/pdf
-
Pattex Pro SL 500 white RAL 1013SDS_1536084_IT_IT | application/pdf
-
Pattex Pro SL 500 TransparentSDS_1536085_IT_IT | application/pdf
-
Pattex Pro SL 500 whiteSDS_1536086_IT_IT | application/pdf
-
Pattex Pro SL 500 greySDS_1536083_IT_IT | application/pdf